giovedì 29 giugno 2017

Chips di Carote e Zucchine


Voglia di qualcosa di croccante come le patatine? Possiamo pensare ad una versione senza gli amidi delle patate e senza i grassi idrogenati delle confezioni già pronte preparandoci in casa in pochissimi minuti, delle patatine di verdure. Vi propongo le chips di zucchine e carote di Anna, una mia cliente che ha perso già molti chili; sta seguendo un protocollo dietetico specifico e ancora non abbiamo reintrodotto tutti gli alimenti tra cui appunto i carboidrati complessi. Così abbiamo avuto insieme l'idea di soddisfare la voglia di qualcosa di sfizioso preparandoci in casa delle patatine di verdure. 
A voi la sperimentazione che sono certa non vi deluderà. Ottime secondo me anche le chips a base di barbabietola e carote viola se vogliamo un tocco di colore in più. Oppure per un sapore più speziato, perché non aggiungiamo dello zenzero o della paprica?

INGREDIENTI PER 1 PORZIONE: 150 g di zucchine fresche, 100 g di carote, 1 pizzico di sale, pepe, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva

Lavare e pulire le verdure, quindi tagliarle sottilmente a fette con un taglia patate ed adagiarle su una teglia da forno foderata di carta. Spennellare le verdure con olio, quindi salare e pepare. Impostare il forno alla funzione grill e cuocervi le verdure finché saranno dorate.

Nessun commento:

Posta un commento